Applied partecipa alla 21° International ILIAS Conference

Applied, insieme al Gruppo IMA, prenderà parte alla 21° ILIAS Conference, in programma giovedì 8 e venerdì 9 settembre 2022, presso il Centro Congressi FICO Eataly World di Bologna.

ILIAS speakers

Applied, insieme al Gruppo IMA, prenderà parte alla 21° ILIAS Conference, in programma giovedì 8 e venerdì 9 settembre 2022, presso il Centro Congressi FICO Eataly World di Bologna.

L’evento riunirà i massimi esperti europei di e-learning e sarà l’occasione per fare il punto sulle attuali tematiche legate alla formazione online e allo stesso tempo a tracciare il futuro delle attività di training virtuale.

Il contesto pandemico degli ultimi anni ha, non a caso, portato alla nascita di nuovi modelli di business per una più efficace gestione dei processi aziendali, con l’obiettivo di soddisfare emergenti esigenze di re-skilling e up-skilling.

La conferenza sarà l’occasione per parlare di questi e altri temi dedicati al ruolo dell’e-learning e alle risposte che una formazione dinamica e digitale può fornire in quanto chiave per accelerare lo sviluppo digitale di un’impresa.

All’interno del programma si svolgeranno in particolare due interventi condotti da due speakers appartenenti ai mondi IMA e Applied.

Caterina Castellani, Head of Digital Education Solutions Business Unit Applied, condurrà l’intervento “Applied Bridge: the solution addressed to ILIAS platform administrators and tutors for an autonomous, segregated and time saving accounting management of the platform”, condividendo le novità sul nuovo sistema di contabilità integrato in ILIAS LMS, progettato e sviluppato interamente da Applied, volto all'efficienza delle attività svolte dagli amministratori o dai tutor. Questo nuovo sistema di contabilità, particolarmente versatile, aprirà la strada a una personalizzazione spinta dei sistemi di gestione dei talenti adottati dalle aziende.
Giovedì 8 settembre ore 16:30

Martina Solimini, Processes and platforms integration Project Manager IMA Group, condurrà l’intervento “Training and automation: semiautomatic composition of training contents”, parlando di come il Gruppo IMA abbia sviluppato, all’interno della piattaforma ILIAS, un processo di produzione e condivisione del Training verso i propri clienti, il MIXER, capace automatizzare la redazione dei contenuti all’interno della piattaforma.
Giovedì 8 settembre ore 17:30

Registrati all’evento cliccando qui e scopri tutte le novità del momento sull’e-learning!

Scopri di più sulla SkillGate, la piattaforma di E-Learning 4.0