Applied
go back

Etipack dà un boost alla propria sales force scegliendo la Suite FLY

Interactive 3D real time

Marketing 27/10/2021

Etipack, in seguito all’annullamento di fiere di settore e all’impossibilità di organizzare incontri fisici presso i clienti, ha scelto la Suite FLY per presentare digitalmente il proprio catalogo prodotti.

Nell’ultimo anno la pandemia di COVID-19 ha stravolto la maggior parte dei mercati, catalizzando l’attenzione delle aziende di tutto il mondo e forzandole ad una corsa senza precedenti verso soluzioni tecnologiche che potessero aiutarle a reagire rapidamente alle conseguenze di questa minaccia globale.

Etipack, in seguito all’annullamento di fiere di settore e all’impossibilità di organizzare incontri in presenza presso i clienti, era alla ricerca di una soluzione per sopperire alla mancanza di occasioni per poter mostrare fisicamente i propri prodotti.

Etipack, azienda appartenente al comparto delle macchine per il confezionamento e l’imballaggio, progetta, costruisce e vende sistemi per l’etichettatura e la codifica, sfogliatori, e sistemi per la presa e posa per la distribuzione in linea dei prodotti per i mercati più evoluti (farmaceutico, cosmetico, alimentare, chimico, cartotecnico). Dal 2019 fa parte del Gruppo tedesco Possehl.

Inizialmente l’azienda, per rispondere all’esigenza di presentare fisicamente i propri prodotti, ha valutato la possibilità di realizzare uno stand virtuale così da offrire agli utenti la possibilità di esplorare, replicando l’ambiente fieristico, i prodotti “esposti”.
L’attenzione era dunque ricaduta sulla soluzione Stay Connected, piattaforma online che offre la possibilità di organizzare eventi digitali e di guidare l’interazione con l’utente. Questa soluzione avrebbe permesso ai visitatori di accedere a contenuti multimediali integrativi di approfondimento (video, foto e simulazioni 3D), e ad Etipack di interagire con gli utenti attraverso punti di contatto quali pulsanti per richiesta informazioni e/o prenotazione di call con referenti aziendali qualificati.

In seguito ad un approfondimento delle esigenze e dell’assetto organizzativo di Etipack, la scelta dell’azienda si è orientata verso la soluzione FLY Suite in virtù della maggiore possibilità di utilizzo anche offline dell’applicazione e delle potenzialità/caratteristiche tecniche dello strumento, che permettono di riprodurre copie fedeli e funzionanti di sistemi e processi anche complessi.

FLY Suite è stata accolta con entusiasmo da parte del team commerciale Etipack e del network di distributori e agenti. L’applicazione è stata resa disponibile per gli agenti italiani e gli area manager Etipack nel mese di giugno, ed i feedback raccolti ad oggi sono molto positivi. Gli agenti ritengono lo strumento estremamente utile per presentare in maniera ordinata ed efficace i sistemi. Particolarmente apprezzate sono le funzioni interattive che permettono di simulare alcuni processi, solitamente non visibili ad occhio nudo, e la comodità di poter mostrare i prodotti nella loro complessità e completezza anche senza la necessità di utilizzare materiali multimediali integrativi. Positivo è anche l’impatto sui clienti dell’azienda che si mostrano molto interessati e maggiormente coinvolti durante la presentazione.

Etipack ha già pianificato l’estensione del catalogo prodotti disponibili all’interno dell’applicazione FLY e l’utilizzo della soluzione per una live presentation nel corso della loro prossima fiera.
L’obiettivo futuro dell’azienda è quello di rendere lo strumento un asset consolidato e privilegiato per la presentazione dei prodotti sia da parte della forza vendita sia in occasione di fiere ed eventi, virtuali o in presenza.

Desideri scoprire come la Suite FLY può aiutare anche la tua azienda a raggiungere un elevato livello di presentazione dei prodotti a catalogo?

Scrivici a sales@applied.it