Dal 26 al 28 maggio, Applied partecipa a SPS Italia - Fiere di Parma, l’appuntamento di riferimento per l’industria intelligente, digitale e sostenibile.
In fiera, presentiamo l’evoluzione di Genesi, la nostra piattaforma di digital twin pensata per supportare OEM e progettisti, sales e after sales, nella gestione della crescente complessità dei sistemi industriali.
Allo stand è possibile vedere da vicino una demo della tecnologia, con applicazioni concrete che mostrano come Genesi consenta di progettare, simulare e validare virtualmente impianti e processi prima della loro implementazione reale, riducendo tempi, costi e rischi operativi.
Digital Twin Platform for Industrial Innovation
Una piattaforma pensata per l’industria che evolve
I reparti R&D e di progettazione si confrontano oggi con impianti sempre più interconnessi, robotica avanzata e sistemi di visione. In questo scenario, Genesi si evolve introducendo nuove funzionalità che combinano intelligenza artificiale, standard industriali e integrazioni tecnologiche avanzate.
L’obiettivo è chiaro: rendere la piattaforma accessibile e immediatamente operativa per i professionisti del settore, senza richiedere competenze di programmazione aggiuntive. Grazie a un ambiente di lavoro familiare e a workflow no-code, Genesi accelera l’adozione e riduce i tempi di onboarding.
- integrazione e addestramento di agenti AI e sistemi di visione artificiale
- assistente agentico per supporto contestuale durante lo sviluppo
- accesso diretto a librerie di componenti industriali, grazie alla partnership con TraceParts
- simulazioni immersive e analisi ergonomiche per ambienti di lavoro più sicuri ed efficienti
I workshop con TraceParts
La presenza in fiera sarà arricchita da un ciclo di workshop organizzati da TraceParts, partner di Applied.
Tra i relatori, Aldo Di Gemma, Head of Simulation di Applied guida tre interventi dedicati all’innovazione nella progettazione industriale:
26 maggio | 16:30 – 18:00 | Arena Tech
L’AI nel mondo della visione artificiale: il supporto concreto per la progettazione
- Digital Twin e sistemi di visione – Accelerare integrazione e validazione con Genesi
27 maggio | 16:30 – 18:00 | Arena Tech
Il DNA Digitale del Componente: come TraceParts abilita la transizione verso l'industria 5.0
- Genesi e il DNA Digitale del componente – Ottimizzare il ciclo di vita dell’impianto
28 maggio | 15:00 – 16:30 | Arena Tech
Digital Twin & Fabbrica Digitale secondo TraceParts: dallo Smart Content alla simulazione con PLC Virtuale
- Genesi & TraceParts: La Rivoluzione del Digital Twin modulare
Workshop Applied
28 maggio | 13:45 - 14:30 | Arena Tech
Customer service industriale: da centro di costo a leva competitiva
Il workshop mostra come data platform, contact center agentico multicanale e customer portal possano trasformare servizi ed assistenza in un punto di forza, riducendo i costi operativi e migliorando l'esperienza cliente.
Attraverso modelli pratici e casi concreti, verranno presentati i principali benefici e le Indicazioni per chi deve efficientare i servizi, fidelizzare i clienti e contenere i costi sfruttando le nuove tecnologie.
- Paolo Colombo - Enterprise Applications BU Director and Head of Industrial Innovationn Solutions
- Andrea Novi - Business Developer Manager Microsoft
- Alessandro Prandini - Business Application technical Lead
- Giorgia Gentile - Team Leader Customer Care & Customer Service Solutions
Un’occasione per progettare meglio, prima
La partecipazione a SPS Italia rappresenta per Applied un momento chiave per incontrare OEM, progettisti e professionisti dell’automazione interessati a ottimizzare i processi di sviluppo e validazione attraverso il digital twin.
Con Genesi, la progettazione industriale diventa più rapida, integrata e intelligente: un passo concreto verso una manifattura sempre più efficiente, sicura e orientata all’innovazione.
Ti aspettiamo al Padiglione 7 - Stand C020
Prenota un appuntamento con i nostri esperti