IMA AUTOMATION
Digital Marketing - Web dev - Virtual Commissioning
Smart design per siti web B2B e virtual commissioning
IMA AUTOMATION, spin-off del Gruppo IMA creato per riunire sotto un nuovo brand le competenze e le aziende del Gruppo dedicate all’automazione industriale, ha impostato il sito web secondo logiche digitali più comuni al B2C, che non al B2B. L’obiettivo è stato quello di posizionarsi come marchio leader del mercato dell’assemblaggio, legato sì alla grande azienda, ma anche indipendente e libero di penetrare nuovi mercati, oltre a quello del packaging.
Quello di IMA AUTOMATION è un esempio di come l’esperienza interattiva e lo Smart design del B2C possano trovare nel Web e nei canali social applicazioni strategiche utili anche al mondo del B2B.
Le soluzioni realizzate per il sito di IMA AUTOMATION, che hanno generato subito nuovi contatti
La divisione Interactive di Applied ha infatti lavorato su moduli di comunicazione digitali per offrire tecnologie di ultima generazione, con rinnovate metriche di organizzazione dei contenuti e di raccolta dei contatti, il tutto corredato dai canali social ottimizzati in termini di contenuto e prestazioni con campagne social performanti e personalizzate in base al mercato e agli eventi del nuovo brand.
All’interno dell’ecosistema è stata integrata anche la piattaforma “Sensing Future Days” che, sviluppata durante la pandemia per gli eventi virtuali, oggi serve anche a divulgare materiale commerciale e per presentazioni live o preregistrate.
Virtual Commissioning come evoluzione dei processi di R&D
La divisione Industrial Innovation di Applied ha introdotto il “virtual commissioning”, che è la simulazione in ambiente virtuale del funzionamento di una macchina, utile a dare adeguate conferme ai programmatori per la convalida di un determinato codice della macchina automatica stessa (PLC) e strumento di formazione e allenamento per i manutentori in un ambiente virtuale realistico in condizioni sicure e ottimali.